A Competence le digital pr di VizEat
In Italia la piattaforma web VizEat, che permette di organizzare eventi culinari a casa propria e di partecipare agli appuntamenti proposti dagli altri membri della community, comunicherà attraverso Competence Communication. Nata in Francia nel 2014, VizEat è sbarcata nel 2015 in Italia e ora punta a crescere in termini di brand awareness e ad affermarsi sul mercato italiano. VizEat connette i viaggiatori con gli host locali offrendo ai primi la possibilità di sedersi a tavola e conoscere una destinazione attraverso i consigli delle persone del luogo e ai secondi l’opportunità di incontrare viaggiatori di tutto il mondo a cui proporre le proprie ricette. «In Italia più che in altri paesi è vivo il dibattito sulla sharing economy, e sulla sua crescente importanza sia a livello economico che a livello sociale – ha detto Ester Giacomoni, country manager di VizEat per l’Italia. – Per accreditare VizEat tra le aziende protagoniste di questo fenomeno nel nostro paese abbiamo scelto Competence Communication. Crediamo che sia importante trasmettere i valori della nostra azienda ai pubblici di riferimento e riteniamo che Competence possa supportarci a pieno in questa missione». «Il nostro approccio strategico – aggiunge Lorenzo Brufani, ceo di Competence Communication – parte sempre dall’ascolto e fa ricorso ai nostri strumenti di web intelligence per mappare gli influencer e analizzare lo scenario. Metodo e creatività sono a nostro avviso indispensabili per individuare gli story angle adatti a raccontare ai blogger e a diversi media target il boom del social eating e la proposta rivoluzionaria di VizEat».