Coca-Cola e Agrodolce.it propongono le etichette “pasquali” e il contest con Smeg
Ha preso il via ieri la nuova attività promozionale di Coca-Cola che coinvolge Agrodolce.it, portale dedicato al buon cibo e al buon bere. La partnership si tradurrà nella presenza di 20 ricette pasquali, tutte da raccogliere e collezionare, messe a punto dal team di Agrodolce.it che, da marzo, saranno stampate sul retro delle etichette dei diversi formati PET delle bottiglie Coca-Cola. Altra attività che vede insieme Coca-Cola e Agrodolce.it , che dà la possibilità di aggiudicarsi uno dei 75 elettrodomestici Smeg in palio (uno al giorno), con il meccanismo instant win. Basterà inviare un sms con i dati dello scontrino d’acquisto e attendere la comunicazione istantanea della vincita. Oppure, si potrà partecipare all’estrazione finale di un frigorifero Smeg registrandosi sul sito dedicato e proponendo un piatto sul tema “le ricette pasquali di famiglia”. Al termine del concorso saranno estratte 10 tra tutte le ricette candidate, ma solo una (quella che rispetterà maggiormente i criteri di originalità, mix e correttezza degli ingredienti, coerenza con il tema, chiarezza nell’esposizione della preparazione e bellezza della foto e dell’impiattamento) si aggiudicherà il premio finale. Infine sul sito coca-cola.agrodolce.it, tutti i consumatori che avranno acquistato un prodotto potranno scaricare subito il loro kit per la propria tavola di Pasqua. «Si tratta di una partnership prestigiosa per il nostro food-magazine, già arrivata alla seconda edizione dopo l’esperienza natalizia, e siamo particolarmente soddisfatti che autorevolezza editoriale e qualità dei contenuti siano stati i driver fondamentali che hanno ispirato la scelta di un cliente come Coca-Cola», ha dichiarato Enrico Ballerini, amministratore delegato del Gruppo HTML.it (Triboo Media). «Il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di portare Coca-Cola nella vita e sulle tavole di tutti gli italiani, facendo vivere il gusto unico Coca-Cola e rendendo speciali quei momenti in cui ci si trova a tavola con amici e famiglia – afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia. – Per farlo abbiamo scelto due partner importanti come Agrodolce.it e Smeg. In particolare, la partnership con Agrodolce.it ci ha consentito di personalizzare il nostro prodotto, offrendo al nostro consumatore una gamma di proposte creative per riunire il suo mondo intorno a un tavolo».