Stampa, i dati FCP certificano il calo della pubblicità

pressIl fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 5,6%. A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-dicembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un –6,6% a fatturato e +0,6% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato –7,8% a fatturato e +2,4% a spazio. La pubblicità commerciale locale –6,3% a fatturato e +0,5% a spazio. La tipologia di servizio ha segnato –5,4% a fatturato e +4,7% a spazio. La tipologia rubricata ha segnato –3,5% a fatturato e –12,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del –3,9% e a spazio del –1,3%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del –4,0% e a spazio –0,6%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del –3,3% e spazio –1,6%. Le altre periodicità registrano –7,9% a fatturato e –6,3% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *