Linear CoMedia inaugura lo spot dal vivo a teatro
Sabato 21 novembre al teatro LinearCiak di Milano è andato in scena, per la prima volta in Italia, uno spot dal vivo direttamente su un palco teatrale. I minuti prima dello spettacolo “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” si sono trasformati in uno spazio pubblicitario per poter realizzare uno spot “live”, recitato sul palco da attori e musicisti, coinvolgendo il pubblico secondo dinamiche tipiche del teatro. Grazie al rinnovo triennale della partnership con il teatro milanese, la compagnia di assicurazione online Linear, che fa parte del Gruppo Unipol, ha scelto di far evolvere la collaborazione in un progetto per trasformare il teatro stesso in un media innovativo. La performance è stata affidata alla compagnia teatrale Lab.Arca che, sotto la direzione di Anna Bonel, ha realizzato il progetto Linear CoMedia, costruito sull’evoluzione in automobile di alcuni stereotipi di personaggi (dall’automobilista maleducato al “genio del parcheggio”) in cui gli spettatori hanno potuto riconoscersi. L’ideazione del progetto è di DLV BBDO, mentre la produzione è stata affidata alla casa di produzione Mercurio. Il progetto rappresenta un’operazione pilota per tutti i teatri e i brand che potranno avvalersi di questo format offrendo sia un’opportunità di lavoro a piccole compagnie di spettacolo, sia una fonte di introiti per i teatri che potrebbero attirare gli investimenti media.