Natuzzi presenta la nuova campagna “Harmony Maker” sviluppata da GreyUnited
Natuzzi Italia, il brand dell’arredamento più conosciuto al mondo tra i consumatori di beni di lusso, ha presentato “Harmony Maker”, nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’agenzia GreyUnited. L’idea creativa parte dal concetto di armonia che rappresenta l’archetipo su cui si sviluppa il dna del brand: Natuzzi coniuga design e funzioni per creare una perfetta armonia negli spazi. Il concept portante è dunque l’armonia tra oggetti, un’armonia da vivere in casa, che fa di Natuzzi un “Harmony Maker”, claim scelto per la nuova campagna. L’anima di Natuzzi Italia è nell’incontro di queste due parole perché harmony è un concetto, è astratto, aspirazionale, maker invece è concreto, esprime artigianalità, un fare sincero. Set d’eccezione è la Puglia, con i suoi meravigliosi colori: rappresenta infatti la “musa ispiratrice” del brand, una terra con cui l’azienda ha un legame forte e vitale, un elemento imprescindibile per capire l’essenza che da sempre anima e identifica il marchio. La campagna è stata ideata da GreyUnited, in stretta collaborazione con la Direzione Marketing e Comunicazione e il Centro Stile Natuzzi.
«Con “Harmony Maker” abbiamo voluto andare oltre il prodotto e raccontare al mondo il DNA della marca – afferma Pasquale Natuzzi. – Crediamo fortemente in quello che siamo, nei nostri cinquantasei anni di storia e nella nostra capacità di creare spazi intrisi di bellezza, perché sono convinto che il bello renda felici le persone. Lo abbiamo fatto ispirandoci alla nostra terra: la nostra Puglia, la nostra musa». «Questa campagna – aggiunge Pino Rozzi ceo di GreyUnited – è l’inizio di un lavoro estremamente sfidante, cominciato più di un anno fa, che ci ha portato a ridefinire insieme al cliente il posizionamento della marca a livello globale, e a portare in comunicazione quelli che da sempre sono i tratti unici di Natuzzi; quei tratti che in un contesto altamente competitivo si distinguono per le profonde radici che affondano nel fertile terreno della Puglia». La nuova campagna, coordinata dal centro media Natuzzi, si sviluppa su una piattaforma di comunicazione integrata che si focalizza soprattutto sui canali digitali con un investimento complessivo mondiale di oltre 10 milioni di euro per il 2016.
Elena Pescucci