Playmobil porta in tv e in tour i “mondi da giocare”
Quest’anno Playmobil, brand di riferimento nel panorama mondiale del giocattolo, ha messo a punto un ricco programma di attività che si concentrano in particolare nel periodo pre-natalizio. Un posto di rilievo occupa la nuova campagna tv con un soggetto partito a settembre dedicato ai Super 4, lo speciale cartone animato ispirato al mondo Playmobil, e 6 altri soggetti – i nuovi Pirati, la nuova Fattoria, il Parco Avventura, l’Asilo, la Polizia e il Castello – che saranno protagonisti di spot da 20 secondi in onda da qui sino a dicembre sulle principali emittenti per bambini: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, K2, Frisbee e Super. Il nuovo payoff è “Playmobil, mondi da giocare”, che esprime la volontà dell’azienda di far vivere ai bambini – e non solo – un’esperienza unica nel suo genere grazie ai suoi celebri personaggi. I grandi temi di gioco “classici” si mescolano alle nuove proposte Playmobil 2015, per regalare al pubblico dei bambini nuove fantastiche avventure. La creatività è stata realizzata a livello internazionale dall’agenzia e+p films di Monaco, mentre Mark Tv di Firenze è la casa di produzione. Sulla base del successo raccolto lo scorso anno, inoltre, l’azienda rinnova il proprio impegno nella promozione di attività sul territorio: in programma un divertente roadshow, un vero e proprio villaggio Playmobil itinerante, che toccherà otto tra le principali città italiane (Milano, Torino, Modena, Rimini, Firenze, Mestre-Venezia, Brescia e Roma) e che avrà l’obiettivo di diffondere a livello locale lo spirito e l’energia del colosso dei giocattoli tedesco. Proseguirà anche l’attività di successo delle speciali Playmocard, le cartoline promozionali Playmobil che, sulla scia delle edizioni sviluppate in occasione della Festa del Papà e di Expo Milano 2015, torneranno anche a dicembre. Inoltre, grazie al supporto di Ad Mirabilia, si intensificheranno tutte le attività di pr, ufficio stampa e blogger relation. Mentre la pagina Facebook ufficiale di Playmobil Italia, gestita dalla stessa agenzia milanese, offrirà sempre più contenuti che favoriranno l’engagement dei fan. «L’offerta di questo Natale è un concentrato di grandi classici e belle novità – afferma Luca Di Puorto, responsabile marketing Playmobil Italia. – Nostro obiettivo è abbracciare non solo il target bambino ma anche bambina, e i temi dell’Asilo e della Fattoria sono stati pensati in questa direzione. Siamo soddisfatti di contribuire al rilancio di un marchio così prestigioso come Playmobil che continua a far sognare, generazione dopo generazione, e che entusiasma i bambini di oggi con gli stessi ‘mitici’ galeoni, castelli e personaggi. Tutti soggetti storici che vengono perfezionati nel tempo, dal punto di vista dello stile, per una resa più al passo con i tempi».