A caccia di idee per il logo di TELT

TELTÈ stato presentato a Torino il concorso di idee per la creazione del logo della società TELT aperto ai giovani, tra i 14 e i 26 anni, del Piemonte e della Rhone-Alpes. Presentato ufficialmente questa mattina al Museo Nazionale del Cinema di Torino, nella Mole Antonelliana, luogo simbolo di Torino. Ci saranno ora 2 mesi di tempo per partecipare a “TELT Contest” proponendo, entro il 30 novembre, una linea grafica per rappresentare la società italo-francese che sta realizzando la Sezione Transfrontaliera della linea ferroviaria Torino-Lione. Si potrà partecipare da soli o in gruppo, per disegnare il logo che dovrà essere inedito, comunicativamente efficace in Italia e in Francia e connotare lo spirito europeo dell’opera. In palio 3000 euro per il vincitore, stage con la possibilità di fare esperienza al fianco dei professionisti di Pininfarina e Super Regular, menzioni speciali per i progetti meritevoli. TELT, costituita il 23 febbraio a Parigi dai due governi, è partecipata al 50% da Italia e Francia. La sezione transfrontaliera ha una lunghezza di circa 65 km (da Susa/Bussoleno a Saint-Jean-de-Maurienne) e comprende il nuovo Tunnel di Base di 57 km per attraversare le Alpi “in pianura”. La Torino-Lione è l’elemento chiave del Corridoio Mediterraneo della nuova rete di trasporto Ten-T che serve il 18% della popolazione europea ed il 17% del PIL continentale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *