Cooee si aggiudica la gara della Fondazione Fibrosi Cistica
L’agenzia Cooee ha siglato un accordo con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC), che da 18 anni seleziona e finanzia avanzati progetti scientifici sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia, per la quale, ad oggi, non c’è guarigione. Grazie al progresso scientifico l’aspettativa media di vita è salita in pochi decenni a 40 anni, ma l’obiettivo della ricerca resta quello di sconfiggere la fibrosi cistica. La collaborazione tra Cooee e la Fondazione prevede un’ampia condivisione di tutto il progetto comunicativo – off e online – da realizzarsi attraverso la formazione all’interno della Fondazione di Alessio Capellani, giovane project manager Cooee. La fase formativa durerà fino a tutto il 2015 e dovrà poi trasformarsi in partnership definitiva. Nel frattempo l’agenzia ha realizzato il nuovo concept di comunicazione finalizzato alla 13ª Campagna Nazionale per la Ricerca FC, che si svolgerà dal 10 al 25 ottobre. Tra i prossimi obiettivi: la revisione della strategia per il rilancio digitale del marchio FFC e la ridefinizione di un format di comunicazione, visuale e di contenuto, declinabile in modo trasversale su tutti i canali utilizzati dalla Fondazione.