Ringo Mobile si promuove con un milione di euro
È appena arrivato sul mercato nazionale il nuovo operatore telefonico Ringo Mobile, parte della holding lussemburghese ICS. Convenienza, personalizzazione e attenzione massima ai clienti le sue caratteristiche distintive, che lo pongono come alternativa agli operatori già presenti. Lo sviluppo dell’immagine è affidato allo Studio Albino Vescovi, che ha elaborato il naming, scelto per la facile pronunciabilità in tutte le lingue, ha studiato il logo e ne ha curato le sue declinazioni: dal visual dei negozi al materiale pop, alla creatività delle campagne di marketing e comunicazione a supporto. Per promuovere il brand sul target di riferimento, che oggi è costituito al 90% dalla clientela etnica, è stata prevista in agosto e settembre la personalizzazione di alcuni mezzi pubblici di Milano, con un advertising dinamico delle linee 90 e 91. È stata pianificata anche una campagna stampa sulle testate “Vip”, “Eva 3000” e “Gossip”. Il budget iniziale si aggira intorno al milione di euro, destinato a crescere nei prossimi mesi, con nuove aperture di negozi in altre regioni italiane.