Jeep domina la stazione Garibaldi di Milano con Leo Burnett
L’estate è la stagione ideale per avere una vettura Jeep. Solo a bordo di una Jeep infatti è possibile raggiungere quei luoghi dove gli altri non possono nemmeno avventurarsi: posti selvaggi, bellissimi e unici. Ed è proprio per questo che Leo Burnett Italia, in occasione di Expo, ha voluto far provare a tutti i frequentatori della Stazione Garibaldi di Milano questa esperienza. La possibilità, almeno virtuale, di andare ovunque con Jeep. L’intero spazio è stato allestito con immagini di paesaggi memorabili resi ancora più esclusivi dal trattamento scelto per mostrarli. Tutti i luoghi vengono infatti visti in un modo davvero inedito: dall’interno di una vettura Jeep, attraverso l’iconica griglia a sette feritoie che caratterizza ogni modello del marchio aspirazionale. La griglia – di cui lo stesso logo Jeep ne è un’interpretazione grafica – diventa così il leit motiv dell’intera campagna di comunicazione declinata anche su stampa con più soggetti dedicati ai singoli modelli, e outdoor, e retta dal claim: “L’estate è là fuori”. Grazie a scale, pannelli, affissioni, la stazione Garibaldi fino al 31 luglio permetterà così ai frequentatori di avere l’impressione di viaggiare e vivere l’avventura che solo il marchio Jeep può dare. Un’operazione di comunicazione resa ancora più completa grazie ad semplice trigger che collega le affissioni al mondo del web: inviando un sms al numero indicato si riceve immediatamente il link al programma delle iniziative Jeep in zona Gae Aulenti. Un vantaggio per chi è sempre in movimento ma vuole essere costantemente aggiornato. Per l’agenzia Leo Burnett hanno lavorato gli executive creative director Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il group creative director Davide Boscacci, il client creative director Lisa Marussi, i copywriter Julie Carpinelli e Michele Comuzzi, l’art director Domenico Culzoni. Casa di produzione: LSD, Prodigious.