Grande successo per Expo City Events, il palinsesto firmato Mondadori

mondadoriA un mese dal suo lancio, Expo City Events – l’esclusivo palinsesto di eventi realizzato dal Gruppo Mondadori in collaborazione con Expo in Città – si afferma come una delle iniziative editoriali di maggior visibilità sul territorio. Expo City Events è un ricco calendario di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food organizzati all’interno di showroom, location e siti storici del territorio milanese. La guida, disponibile in italiano e in inglese ed edita da Mondadori Electa, presenta gli eventi secondo quattro itinerari tematici – Design, Food, Fashion & Beauty e Culture & Innovation – ed è una formidabile vetrina per promuovere gli eventi che i brand realizzano in città in occasione di Expo. Il primo dei cinque numeri di “Expo City Events Guide” è stato distribuito in 300.000 copie in oltre 110 luoghi in città. Il lancio è stato accompagnato da una importante campagna di comunicazione, che ha coinvolto stampa periodica e quotidiana, out of home, dinamica e digitale e che ha prodotto oltre 11 milioni di contatti lordi. Il Food è il protagonista di Expo City Events Guide di giugno. La Scuola di Cucina di “Sale & Pepe”, inaugurata nella nuova sede in piazza Diaz 5, all’interno di Ca’puccino, offre al pubblico milanese la possibilità di partecipare gratuitamente ad un variegato programma di corsi e show cooking. Tra i tanti eventi in calendario, presentazioni di libri e showcooking a tema con gli autori Mondadori Electa e gli chef di “Sale & Pepe”. Proseguono poi gli incontri-conversazioni “Design Meets Food, Milano Meets the world”, circuito di eventi dedicati al Design e al Food, organizzati da “Interni” con un percorso nei flagship store e negli showroom di arredamento che, per l’occasione, si sono trasformati in luoghi di incontro e performance tra le eccellenze del design e della cultura gastronomica italiana. I riflettori sono puntati su Villeroy & Boch, Arper, e Poltrona Frau. I prossimi appuntamenti saranno Flexform il 17 giugno, protagonisti Pietro Galimberti e Claudio Sadler, il 18 Visionnaire, insieme ad Alessandro La Spada e Filippo La Mantia e il 22 Arclinea con Francesca Meana e Fabrizio Sansoni. Ma a giugno “Expo City Events” parlerà anche di lifestyle, moda e bellezza, con tre eventi in collaborazione con Philips: mercoledì 10 giugno il fashion magazine “Icon” ha organizzato la serata “Into the Groom”, dedicata alla cura per la barba in un’atmosfera hipster e con performance e musica dal vivo, nell’esclusiva location ex Cobianchi. Per il target femminile si sono svolte tre giornate di casting di “Donna Moderna”, dedicato alla selezione delle Donne Vere per la sfilata del prossimo settembre. Infine, dal 18 al 27 giugno, dieci giorni di attività di garment care nate dalla collaborazione di Philips con la testata d’arredamento “CasaFacile”. La stazione Centrale di Milano diventa il palcoscenico ideale per dimostrare che stirare non è mai stato così facile e divertente: dalla gara di stiro, alla migliore playlist per il ritmo ideale alla stiratura, sono tante le attività ludiche in programma. Anche Tescoma dedica alle donne un appuntamento speciale: il 18 giugno sarà possibile sorseggiare ottimi drink e chiacchierare con le amiche al Tescoma Store, in corso Garibaldi 73. Infatti, dalle 18 alle 22, va in scena l’evento gratuito “Let’s go Donne Moderne”, con la nota barlady Carmen Clemente che preparerà per tutti i presenti i suoi speciali cocktail alcolici ed analcolici. Oltre al sito www.expocityevents.it è disponibile l’applicazione Expo City Events in italiano e inglese, utile strumento per il pubblico italiano e internazionale che si trova a Milano durante i mesi dell’Esposizione Universale e che voglia selezionare le migliori iniziative organizzate in città. “Expo City Events” è stato realizzato da Mondadori e Mediamond; il progetto ha previsto inoltre la partecipazione delle aziende del Gruppo Mondadori: Electa, Kiver e Cemit. Il palinsesto è realizzato grazie alla collaborazione con Philips e Saeco. Food partner: Pellini Top.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *