eBay Advertising affida la struttura commerciale a Matteo Longoni
eBay Advertising, divisione del gruppo eBay incaricata della vendita di spazi pubblicitari sui siti del gruppo, rafforza la propria struttura commerciale che, da ora, si occuperà della raccolta e della vendita degli spazi pubblicitari su eBay.it, che in Italia conta su oltre 4,5 di acquirenti attivi e 7000 categorie di prodotti. La decisione di gestire tutto direttamente e di non avvalersi di una concessionaria come in passato, è una conseguenza diretta della focalizzazione dell’azienda su tre aree specifiche: il nuovo formato pubblicitario di native advertising su app e sito mobile, in aggiunta a progetti speciali di co-marketing creati appositamente per i brand che vogliono promuovere i loro prodotti sul sito eBay.it. Il vertice della nuova struttura commerciale di eBay Advertising in Italia è stato affidato Matteo Longoni dopo la sua nomina a head of advertising sales di eBay Advertising per Francia, Italia e Spagna. «L’obiettivo per tutto il 2015 è quello di crescere nella raccolta pubblicitaria offrendo ai nostri clienti una qualità sempre più elevata oltre a prodotti innovativi e in grado di raggiungere il proprio target di riferimento. Proprio per questo, ci siamo dotati di una struttura commerciale più ampia e solida, capace di far fronte alle esigenze del mercato italiano – ha dichiarato Longoni. – Su eBay, è possibile pianificare la propria campagna scegliendo tra le 7000 categorie di prodotti in vendita in Italia e sulla base dei comportamenti di acquisto degli utenti. Grazie a queste caratteristiche uniche, ogni inserzionista può individuare il proprio target di riferimento in modo preciso e con la minima dispersione possibile».