Generali Italia presenta la realtà di Genagricola con attività on e offline on air durante Expo
Dietro Generali Italia esiste una realtà inaspettata, quella di Genagricola, le cui attività spaziano dall’agricoltura di precisione, all’allevamento, dalla produzione vitivinicola, all’energia sostenibile. E in occasione di Expo Milano 2015, Generali Italia ha presentato la nuova campagna di comunicazione per far conoscere questa realtà italiana, intitolata “Genagricola. Le Generali che non ti aspetti”, per far conoscere al pubblico la sua realtà più verde e più coerente con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. «C’è sempre un piacevole senso di sorpresa nello scoprire che un gruppo assicurativo come Generali ha un heritage di successo anche in campo agricolo. Da qui nasce il concept: Genagricola. Le Generali che non ti aspetti – ha commentato Lucia Sciacca, direttore della comunicazione, relazioni esterne e CSR di Generali Italia. – La campagna che abbiamo scelto ci consente di presentare Genagricola sia all’interno dell’area Expo sia lungo le strade della città di Milano con un linguaggio semplice e iniziative inaspettate, che metteranno in luce gli elementi di sostenibilità, cura e tutela del territorio che caratterizzano il nostro business agroalimentare». Partendo dalla sede storica di Generali nelle Procuratie Vecchie in piazza San Marco a Venezia, un drone accompagna lo spettatore in un viaggio nel mondo di Genagricola: dai vigneti del Veneto e del Monferrato,all’agricoltura di precisione, dagli allevamenti fino alla produzione di energia da biomasse. Fino al 31 ottobre, il pubblico di Expo 2015 e tutti coloro che percorreranno a piedi le vie del centro di Milano potranno partecipare ad una caccia al tesoro interattiva. In diverse zone della città sono stati posizionati 650 floor sticker, che riprendono alcuni simboli del mondo Genagricola: i partecipanti, dopo aver scaricato l’app Generali Italia, dovranno fotografare almeno 5 dei 9 diversi sticker per partecipare all’instant win e vincere un kit di prodotti Genagricola ed aggiudicarsi, con l’estrazione finale, un weekend nella tenuta di Bricco dei Guazzi, nel cuore del Monferrato. L’app Generali Italia permette di segnalare un sinistro, richiedere il soccorso stradale e trovare agenzie, carrozzerie e cliniche convenzionate. Recentemente rinnovata nella user experience, è stata anche arricchita con la nuova funzionalità “Pericolosità stradale” che, grazie ai sinistri segnalati dai clienti Generali Italia, permette di individuare il percorso più sicuro per raggiungere la propria destinazione. È stata inoltre lanciata la pagina Facebook “Genagricola. Le Generali che non ti aspetti” che è alimentata con curiosità sul mondo Generali, contenuti legati a Genagricola, aggiornamenti sui temi di Expo 2015, il tutto con un tono di voce “inaspettato” per una compagnia assicurativa. La realizzazione della campagna è stata affidata all’agenzia The Others, sotto la guida del Ceo Paolo Torchio, direttore creativo esecutivo Arianna Niero, art Elisa Gozi, copy Saverio Fiorino. Produzione di Sprint Production con la regia di Marco Ferrari.