Pannelli informativi e video per spiegare il progetto I-freeze sviluppato da Findus

FindusFindus, player in Italia nel settore frozen food e parte di Iglo Group, partecipa ad Expo Milano con I-freeze, progetto per la lotta allo spreco alimentare che fa parte del programma di sostenibilità sociale “Forever food together”, in cui l’azienda è impegnata dallo scorso anno. Findus sarà presente per l’intera durata della manifestazione nel padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare con un’area espositiva che illustrerà, attraverso pannelli informativi e video, la portata dello spreco alimentare sia a livello internazionale che italiano e il ruolo che un maggior consumo di cibo surgelato e il congelamento di quello fresco possono avere nel ridurre gli sprechi tra le mura domestiche a tavola. L’attenzione dei visitatori sarà catturata da una statua raffigurante una donna a grandezza naturale che appare congelata nell’atto di gettare del cibo nella spazzatura. Attraverso I-freeze l’obiettivo di Findus in Italia e di Iglo Group in Europa è quello di coinvolgere in prima persona i consumatori, perché tutti possano dare il loro personale contributo nella lotta allo spreco alimentare. Iglo Group è impegnata a diffondere il movimento I-freeze a livello europeo attraverso i suoi brand, oltre a Findus in Italia, Birds Eye nel Regno Unito, Iglo in Germania e Austria. In Europa il gruppo Iglo ha appena stretto degli accordi di partnership con WRAP (ong inglese contro gli sprechi), la catena di supermercati Tesco e con l’azienda di elettrodomestici Indesit. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *