Nasce VICO42, il primo e-shop italiano interamente dedicato all’uomo
Banzai, società quotata sul segmento STAR di Borsa e principale operatore nazionale di e-commerce, presenta VICO42, il primo e-commerce italiano interamente dedicato all’uomo.
VICO42 nasce con l’intento di andare incontro alle esigenze dell’uomo contemporaneo con le sue molteplici aspettative, interessi, curiosità e necessità e si propone come la giusta risposta per offrire al pubblico maschile una nuova esperienza di acquisto, completa e su misura.
Amati, vestiti, viziati: questi sono gli inviti e le promesse di VICO42. Un guardaroba per ogni occasione, un salotto per gustare un buon whisky, un luogo unico in cui è possibile trovare gli accessori giusti, i must have di stagione e gli evergreen e tutte le novità per viziarsi e divertirsi.
VICO42 si rivolge a uomini eleganti e originali negli accostamenti e nella scelta degli accessori, uomini che curano il dettaglio e che amano rinnovare il proprio guardaroba senza stravolgerlo. L’offerta di VICO42 si articola in tre diverse sezioni: “Vendite a evento” – Occasioni uniche che per pochi giorni offrono un’ampia proposta di prodotti di selezionati brand del lifestyle maschile con il miglior rapporto qualità prezzo; “- Essenziali” – Una sezione dedicata ai must have del guardaroba maschile grazie a un catalogo sempre aperto che offre capi attuali, versatili e ideali per un urban style contemporaneo e dinamico; “Vizi & Passioni” – Una sezione con tante proposte suddivise in diverse categorie (estetica maschile, arte & design, cucina & cantina e balocchi): oggetti piacevoli da possedere o giusti per un regalo agli amici come un rum d’annata, un oggetto hi-tech o un gioco elettronico per ritornare un po’ bambini, disponibili in quantità limitata e sempre spediti in 48 ore. VICO42 si pone come obiettivo quello di coccolare i propri clienti, offrendo al consumatore un’esperienza di acquisto impeccabile: consegna gratuita per acquisti superiori ai 99 €, reso gratis e con 30 giorni di tempo per ripensarci, spedizione veloce in 48 ore per molte vendite ad evento e per i prodotti delle sezioni Essenziali e Vizi & Passioni. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra diverse modalità di consegna degli ordini: a domicilio, al piano per i prodotti più voluminosi o presso uno dei tanti punti di ritiro Pick&Pay e Locker InPost.
“VICO42 – commenta Bruno Decker, amministratore delegato di BNK4-Saldiprivati, società a cui fa capo il nuovo marchio VICO42 – si propone all’uomo contemporaneo come un amico appassionato di stile: non solo vendita di prodotti dunque, ma anche tanti servizi su misura, proposte di outfit, consigli degli esperti su dettagli e accostamenti, suggerimenti per trovare il regalo giusto e descrizioni ricche di dettagli e particolari per conoscere la storia dei prodotti. I buyer di VICO42 selezionano insieme ai Brand solo le proposte migliori: ogni pezzo viene scelto con cura rigorosa per offrire al consumatore un’offerta ricca, ricercata e mai banale, a prezzi imperdibili”.
“Il lancio di VICO42 – conclude Edoardo Giorgetti, CEO di Banzai Commerce – si inserisce all’interno della strategia di verticalizzazione dell’offerta messa in atto negli ultimi anni dal nostro Gruppo che punta a raggiungere target sempre più specifici. VICO42 rappresenta una novità all’interno del panorama italiano delle vendite online che, fino ad oggi, aveva trascurato l’offerta dedicata al pubblico maschile, un target che gode certamente di un forte potenziale”.