Con Dolcecasacameo.it alla scoperta delle golosità dell’azienda
Spegne la sua prima candelina il progetto ’Dolce Casa’, attraverso il quale Cameo ha deciso di far conoscere meglio al pubblico la propria importante storia e i prodotti che l’anno caratterizzata e resa tale.
«I risultati di questo primo anno di attività in DolceCasa confermano l’interesse e l’attenzione che i consumatori hanno sempre dimostrato nei confronti del nostro brand, che si esprime attraverso la passione del far dolci», dichiarato Federica Ferrari, responsabile delle relazioni esterne dell’azienda.
Il progetto prevede visite guidate da esperti pasticcieri, che introducono i visitatori alla scoperta delle prelibatezze dell’azienda bresciana. A supportare l’iniziativa è attivo il sito internet dolcecasacameo.it suddiviso in sezioni attraverso le quali è possibile conoscere il progetto, prenotare una visita privata o con la propria classe scolastica e segnarsi le date degli open day.
Dopo i primi mesi, l’attività promozionale e divulgativa diretta dell’azienda fa registrare un indubbio successo, testimoniato dai numeri. Le visite effettuate nel corso dell’anno scolastico che sta volgendo al termine, grazie al progetto scuole rivolto ai bambini delle scuole primarie, sono state prenotate ed esaurite in sole due settimane.
Inoltre per quanto riguarda le visite guidate del sabato mattina, gettonatissime da famiglie e adulti, c’è stata un’attesa media di quasi tre mesi. Molte anche le persone che hanno partecipato ai diversi open day organizzati negli stabilimenti Cameo di Desenzano del Garda.
Un ottimo presente che Cameo spera di tramutare anche in un roseo futuro, grazie all’intensificazione degli appuntamenti e al nascere di nuove attività per tutti gli appassionati di dolci: corsi e dimostrazioni di cucina, per idee e preparazioni semplici.
Alessia Ferri