Planning crossmediale per il lancio della stagione 2015 di Tirrenia
Al via la campagna pubblicitaria di Tirrenia per la stagione 2015 pianificata da questa settimana sulle principali tv nazionali ed emittenti radio, oltre a una serie di annunci che usciranno su quotidiani e magazine, l’affissione di pannelli in alcune città e web spot. Compagnia Italiana di Navigazione anche quest’anno ha deciso di puntare sulla Sardegna e sulla Sicilia, dando la massima visibilità alle principali destinazioni e confermando in questo modo l’attenzione sulle due Isole come punti di riferimento imprescindibili. In tv andranno in onda degli spot di 7” e 10” raffiguranti una nave Tirrenia durante la navigazione, accompagnata dal claim “Noi andiamo in Sardegna e in Sicilia, tutti i giorni, tutto l’anno, a partire da 37,22 euro”. La campagna stampa ha come obiettivo quello di sostenere le partenze per le due isole maggiori mostrando la nave in navigazione, con il messaggio che privilegia destinazioni, frequenza e prezzo. Pronta anche una pianificazione dinamica a Roma, Milano e Torino con pannelli affissi negli autobus che gireranno nelle strade delle tre grandi città italiane. L’intera campagna si concluderà alla fine di luglio. La creatività è firmata da Mouse Adv di Alghero, mentre la pianificazione è seguita direttamente dall’ufficio marketing di Tirrenia.