Specchiasol punta sulla stampa per presentare le novità. Budget 2015 un milione circa

Mauro RicchiutoSpecchiasol ha presentato ieri alla stampa alcune novità di prodotto e i 25 anni dalla nascita del brevetto E.P.I.D. (Estratto di Propoli Idrodispersibile Decerata), estratto idroalcolico standardizzato. Tra i punti di forza che l’azienda veronese ha presentato c’è sicuramente lo Snell Balance Program composto da Snell Balance Amino W.H.O., miscela di amminoacidi essenziali che non dà origine a scorie azotate, dall’integratore Snell Balance CarboLimit e da Peso Balance per favorire l’equilibrio del peso corporeo. Accompagna il kit la guida “Peso forma e insulina nemici o amici?”, pubblicata da Giuseppe Maria Ricchiuto Editore e scritta da Bruno Brigo, Piergiorgio Pietta e Antonio Scialpi. La guida sarà anche in vendita singolarmente da aprile. Come tutte le altre referenze Specchiasol, anche il programma è venduto esclusivamente nei canali della farmacia e parafarmacia e dell’erboristeria. «È un prodotto innovativo per il mercato italiano, al centro di un’intensa attività di comunicazione – ha dichiarato a Pubblicom Now il vice presidente del gruppo Specchiasol, Mauro Ricchiuto. – Partirà a breve infatti un primo flight di annunci stampa dedicati non solo a Snell Balance Program, ma anche alle creme protettive della linea di solari Verattiva Sole e alla linea depurativa Primum». Il secondo flight di annunci stampa dovrebbe partire invece alla fine di settembre per concludersi a dicembre e sarà focalizzato sulla linea di prodotti alla Propoli E.P.I.D. che quest’anno compie 25 anni, anniversario che sarà ricordato anche on pack. Ad occuparsi dell’advertising sarà ancora l’agenzia veronese Verter, che ha seguito anche le campagne degli ultimi due anni, mentre buying e planning sono curati in house. Gli annunci stampa prevedono una presenza capillare sia sulla stampa specializzata che su quella consumer, in particolare le testate familiari e femminili, con uscite anche sugli inserti dedicati alla salute dei quotidiani nazionali, a partire dal “Corriere Salute”, in uscita tutte le domeniche all’interno del “Corriere della Sera”. Per ciò che riguarda le attività di digital communication Specchiasol si affida a Media Group di Verona che nel 2014, in occasione dei 40 anni di attività, ha curato il restyling del sito istituzionale, e che segue anche la presenza sui social Facebook, YouTube, Twitter e Pinterest, per rendere Specchiasol sempre più vicina al suo pubblico. easycom segue invece l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche. Accanto all’atl, il gruppo Specchiasol ha attivato un product placement con “Nessuno mi può giudicare”, trasmissione con il make up artist Diego Dalla Palma, in onda ogni sabato alle 15.30 su Rete4. «La collaborazione con Dalla Palma è nata lo scorso anno quasi per caso – ha precisato Mauro Ricchiuto – e abbiamo iniziato a collaborare insieme a lui nel programma “Come si cambia Celebrity”. Quest’anno la collaborazione ha riguardato le prime otto puntate del programma, ma già si parla di un prolungamento visto il successo. L’investimento previsto per il primo semestre è di circa 500mila euro; il budget 2015 è invece ancora da definire ma dovrebbe aggirarsi intorno al milione, in linea con quello dello scorso anno». Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato di 30 milioni di euro.

Barbara Tomasi

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