Una campagna di McCann per i capolavori horror de “Il Sole 24 Ore”
Da martedì 3 marzo “Il Sole 24 Ore” presenta ai lettori che amano la letteratura dell’incubo “I capolavori della letteratura horror”, una collana di 20 volumi, raffinata nel layout grafico e nella scelta dei romanzi, dai grandi classici che hanno fatto la storia del genere agli horror/thriller, fino ai romanzi più contemporanei. Inaugura la collana “L’Esorcista” di William Peter Blatty, un romanzo che ha fatto la storia dell’horror e che è conosciuto universalmente anche per la relativa trasposizione cinematografica, datata 1973. Dai grandi maestri autori degli intramontabili “Frankenstein”, “Dracula”, “Il castello di Otranto”, “Il pozzo e il pendolo”, agli autori famosi anche grazie al cinema, come Ann Rice con “Intervista col vampiro”, o Richard Matheson con “Io sono Leggenda”, fino agli scrittori emergenti ma già di successo, rilanciati dalla tv, come Jay Bonansinga e Robert Kirkman e la loro serie cult “The Walking Dead”, o Ira Levin con “La donna perfetta”, venti romanzi mozzafiato porteranno il lettore a intraprendere un viaggio in atmosfere terrificanti, dove leggende popolari e racconti fantastici si fondono perfettamente in una narrazione che porta il lettore a esplorare i territori dell’incubo. La campagna pubblicitaria è stata curata da McCann e pianificata sui principali quotidiani nazionali e locali e sui canali televisivi Fox, Fox Crime, Rai 4 e Horror Channel.