Dal 12 febbraio al via la campagna Sisley con Fedez testimonial
Il rapper milanese Fedez, insieme alla fidanzata Valentina Giulia, è il volto della campagna Sisley per la primavera-estate 2015. La campagna, realizzata a Milano da Factory 27, porta la firma del fotografo americano Wayne Maser, ritrattista acuto, dallo stile essenziale. Uscirà su periodici, quotidiani, web e in affissione, a partire dal 12 febbraio, insieme a un’intensa attività sui canali social.
Il marchio di moda del gruppo Benetton inaugura con Fedez “Sisleystories”.
Il concept si basa su un’intervista immaginaria, tradotta visivamente da una creatività in cui compaiono una serie di domande le cui risposte sono le immagini stesse della campagna. Sisley ha sempre voluto raccontare molto di più che un semplice prodotto: centro nevralgico sono persone caratterizzate da personalità poliedriche e contrastanti, da vite appassionate e fuori dagli schemi. Sisleystories prosegue poi nei flagship Sisley di Milano, Roma e Firenze, dove a partire dal 25 marzo a Milano, Fedez sarà protagonista di esclusivi eventi in store.
In contemporanea con il lancio della campagna “Sisleystories”, Sisley parla al suo pubblico, anche nel web, con un nuovo sito che per l’occasione si rifà il look. L’intensa attività digital a sostegno della campagna e degli eventi in store esplode e atterra da sisley.com, che diventa elemento centrale del mondo Sisley. Il nuovo sito si presenta con una grafica dai segni forti e sfondi black, in sintonia con l’animo rock & glam del marchio, attenzione ai dettagli, tocchi arty di rosso e bianco, foto accattivanti e un coinvolgimento a 360° degli utenti, informati con news che raccontano di moda e tendenze e con un calendario aggiornato su tutti gli eventi in esclusiva per loro nelle boutique Sisley. Sul sito si potrà trovare anche un’intervista esclusiva ai due protagonisti, e sarà possibile visionare la gallery dei loro look preferiti, scelti personalmente dalla collezione Sisley PE 2015.
«Si tratta di una campagna che esprime un marchio di forte personalità – ha sottolinato Pier Davoli, Sisley creative director at Benetton Group. – Sexy, non-convenzionale, con un’estetica di spinta contemporaneità, che lo rende immediatamente riconoscibile e apprezzato. Le collezioni rispecchiando i valori espressi dal brand, sono sempre all’avanguardia, seducenti e attente a dettagli, stile, qualità».
Di pari passo con la strategia di rinnovamento di marchio, prodotto, comunicazione, il primo nuovo concept store ha esordito nel 2014 a Berlino, metropoli simbolo di rinascita culturale, artistica e creativa, per proseguire nel 2015 con nuove aperture nelle principali città italiane, tra cui Milano, Venezia e Roma.
«Il clou della campagna – ha raccontato Gianluca Pastore, worldwide communication director di Benetton – sarà tra metà febbraio e marzo. I soggetti sono 9, stiamo anche valutando di promuovere qualche evento speciale e certamente chiederemo ai nostri consumatori di interagire con noi».
E sul ruolo che Sisley occupa nel Gruppo Benetton, Pastore ha detto: «Sisley ha un peso significativo, rappresenta circa il 15% del fatturato che anche nel 2014 si è mantenuto stabile rispetto all’anno precedente (nel 2013 è stato di 1 miliardo e 640mila euro)».
Elena Pescucci