Silvian Heach entra nel mercato americano
Silvian Heach, marchio italiano dedicato ad una donna grintosa ed attenta alle tendenze, sbarcherà in America a partire dalla primavera-estate 2015/16. Il Gruppo, che per affrontare in modo strutturato questo importante mercato ha creato una società dedicata, la Arav Usa, ha già selezionato 4 showroom nelle città di New York, Los Angeles, Atlanta e Chicago per presentare le proprie collezioni. Forte di un investimento iniziale di circa un milione di dollari, il Gruppo conta di raggiungere già nel primo anno di esercizio un giro d’affari a stelle e strisce pari a 5 milioni di dollari. A questo proposito Mena Marano, amministratore delegato del Gruppo Arav, ha commentato: «Sono davvero entusiasta di poter distribuire i miei prodotti in un mercato certamente non facile ed altamente competitivo come quello nord americano ma anche dalle interessanti possibilità di sviluppo. I prodotti Silvian Heach, fortemente riconoscibili dal punto di vista stilistico, saranno in questa prima fase venduti nel canale wholesale ed attraverso shop in shop nei principali department store. Ovviamente, inoltre, stiamo valutando anche l’apertura di qualche flagship store funzionale a rafforzare il posizionamento del brand sul mercato». L’azienda inoltre sarà presente nelle prossime settimane alle fiere Magic a Las Vegas (17-19 febbraio) e Coterie a New York (23-25 febbraio).