Serviceplan diventa la global lead agency di Strongbow Apple Cider
Serviceplan International annuncia la nomina a global lead agency da parte del brand Strongbow Apple Cider, gruppo Heineken. È atteso in primavera il lancio del nuovo “frutto” di Serviceplan, per quanto riguarda la valorizzazione della campagna del marchio leader britannico. «Siamo impressionati dalla creatività, dalle modalità di lavoro integrate e dalla struttura internazionale di Serviceplan Group. Confidiamo nella cooperazione tra le due aziende e siamo entusiasti per l’imminente realizzazione degli step iniziali», ha dichiarato Hans Böhm, direttore di Global Marketing Cider. L’azienda, appartenente al gruppo Heineken e specializzata nella produzione di sidro di mele, si è riconosciuta nella filosofia di comunicazione integrata e globale, che da sempre caratterizza Serviceplan Group. Una campagna multilivello diretta dagli uffici di Amburgo, che attinge da diversi canali e che ha già dato il via alla progettazione della campagna integrata, che coinvolgerà tv, stampa, digital e materiali destinati al retail. L’obiettivo? Migliorare e condurre lo sviluppo di una nuova strategia comunicativa e internazionalizzare l’azienda, spingendola oltre il mercato britannico. Inoltre, Strongbow ha già commissionato a Serviceplan la gestione della campagna per il 2016. «Siamo felici di essere stati nominati per rappresentare un marchio leader a livello globale come Strongbow. Attiveremo le nostre competenze per incrementare e assicurare il posizionamento del brand», risponde Alexander Schill, cco di Serviceplan Group. In Italia il Gruppo Serviceplan è presente dal 2012 con le tre sigle Serviceplan, Plan.net e Mediaplus, integrando le varie specializzazioni all’interno della Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano.