Mediaset archivia novembre con una raccolta adv in crescita del 7%

mediasetNel corso di un incontro con i principali inserzionisti del mercato pubblicitario, Publitalia ha fornito una interessante anticipazione sui dati relativi alla raccolta adv di Mediaset, che a novembre ha segnato una crescita di oltre il 7% rispetto al pari periodo del 2013. L’andamento progressivo del gruppo di Cologno Monzese nel periodo gennaio-novembre si attesta in questo modo intorno al –3,8%, un dato che con ogni probabilità rispecchierà il risultato finale del 2014. Attraverso una nota, il Biscione ha poi voluto ribadire come i dati Nielsen relativi al mese di ottobre 2014 certifichino l’inversione di tendenza della raccolta pubblicitaria Mediaset (–5,2%) sia rispetto al mercato totale delle emittenti televisive (–7,0%) sia nel confronto diretto con il principale competitor (–14,9%). «Questi risultati – recita la nota – dimostrano che la strategia commerciale Mediaset orientata a privilegiare il valore degli spazi pubblicitari a medio-lungo periodo sta cominciando a produrre gli effetti attesi. In netta divergenza con le dissennate politiche di super-sconto praticate da alcuni manager di grandi emittenti, interessati unicamente a ottenere esiti di brevissimo termine, anche a costo di danneggiare la propria azienda e l’intero mercato».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *