Im*media lancia il Mukki Chef Contest
Cucina, branding e Facebook coniugati nel primo contest online di cucina dedicato agli amanti di Mukki (Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno) iscritti al social network. Avviata il primo ottobre, www.chefcontest.mukki.it è stato curato da Im*media che ha affiancato l’azienda in tutti i processi di ideazione, grafica, sviluppo e supporto alla comunicazione sul digital. Nato con l’obiettivo di sfruttare tutte le leve del popolare social network per promuovere il brand, il Mukki Chef Contest ha trasformato l’apparente svantaggio di un concorso territoriale in un’opportunità per alimentare l’interazione e l’interesse degli utenti sulla fan page ufficiale. Attraverso una tab ottimizzata sia per desktop/tablet che per smartphone, gli utenti sono entrati in contatto con il mondo di Mukki e hanno messo alla prova la propria professionalità in cucina, condividendo passione, divertimento e consigli. Il feedback degli utenti toscani è stato positivo, così come i numeri del concorso. A breve lo chef stellato Marco Stabile decreterà la “Miglior ricetta dello chef”, mentre per la categoria “Miglior food blogger” una commissione sceglierà chi tra tutti si è distinto nella modalità di presentazione e racconto della ricetta. Infine, per la categoria “Miglior ricetta social” saranno estratte le prime tre tra quelle che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi piace” in assoluto.