McDonald’s lancia i McItaly Chianina e Marchigiana in tv e in-store insieme a TBWA\Italia
È di TBWA\Italia la campagna di lancio dei nuovi hamburger McDonald’s in edizione limitata “McItaly Chianina” con carne 100% Chianina, disponibile da fine novembre, e “McItaly Marchigiana”, di carne 100% Marchigiana, disponibile da metà dicembre. La campagna si compone di due creatività distinte, una per panino, ma con la stessa struttura narrativa: riprese su fondo nero glorificano gli ingredienti e le pregiate carni italiane ed il voice over pone l’accento sulla differenza competitiva della nuova offerta. “Nessun altro poteva farlo” è infatti il claim di campagna che sottolinea la capacità di McDonald’s nell’offrire a milioni di italiani hamburger preparati con ingredienti d’eccellenza. Con il lancio dei nuovi hamburger McItaly, supportati da una campagna declinata in tv e instore (Chianina fino al 17 dicembre, Marchigiana dal 18 dicembre al 6 gennaio), McDonald’s conferma il percorso, intrapreso qualche anno fa, d’incontro e valorizzazione delle eccellenze della produzione agroalimentare italiana. Hanno lavorato all’ideazione della campagna l’art Chiara Giannuzzi, il copy Lar Rodrigue, direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà, direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Casa di produzione tv 360 fx con la regia di Vittorio Sacco; cdp fotografica The Kitchen con la fotografia di Francesco Van Straten. Centro media OMD.