Fcp-Assoradio, pubblicità in crescita dell’1,5% a ottobre
Ammonta a 30.476.000 euro il fatturato totale degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di ottobre. I relativi dati rilasciati dall’Osservatorio Fcp-Assoradio per il periodo compreso tra gennaio e ottobre 2014 evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% nel mese di ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. «L’ultimo trimestre del 2014 si apre per il mezzo radio col segno più – commenta Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio. – Ottobre, fino ad ora secondo soltanto a maggio per ammontare degli investimenti, rimane infatti in terreno positivo dopo gli incrementi fatti registrare a settembre. È il quinto mese dell’anno che chiude in positivo. Ancora presto per tracciare un consuntivo ma i segnali sono incoraggianti, e guardando anche all’andamento generale del mercato la radio si dimostra un mezzo in cui gli inserzionisti continuano a credere e investire».