Filo Diretto Onlus spiega alla radio i suoi progetti, agenzia Pencil
Con oltre 300 passaggi radiofonici nelle prime due settimane di dicembre su emittenti radiofoniche nazionali e tra queste Radio Deejay, R101, Radio 105 e Radio Dimensione Suono, la società senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto rinnova la sua campagna di comunicazione per raccogliere fondi a sostegno dei numerosi progetti in favore dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie.
“In Madagascar 1 bambino su 2 non può studiare ed è destinato all’analfabetismo, in Tanzania 4 bambini su 10 nascono con il piede torto e vengono allontanati dalla famiglia, in Italia oltre 1.500 bambini vengono ricoverati a causa di un tumore”: si apre con una serie di dati che invitano alla più profonda riflessione lo spot radio di Filo diretto Onlus, società senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto che promuove, finanzia e segue la realizzazione di progetti e iniziative no profit a favore dell’infanzia in situazioni di disagio, per poi concludersi con un messaggio che ne evidenzia l’impegno costante nel corso dell’ultimo decennio: “Filo diretto Onlus da oltre 10 anni è presente in realtà come queste”. Ideato da Pencil Comunicazione Integrata e prodotto da Studio Elite, lo spot radiofonico pone l’accento su alcune tra le numerose iniziative realizzate dalla onlus nel corso degli anni e ha come voce narrante e testimonial la showgirl e conduttrice televisiva Roberta Capua.