Videology: ottimismo in Italia sul futuro del video

Videology-logoVideology, tra le piattaforme di video advertising leader di mercato, ha reso noto gli esiti di uno studio commissionato a Forrester Consulting sull’andamento del video in Italia nei prossimi tre anni. L’indagine ha coinvolto media company, agenzie e advertiser, le cui visioni sono risultate piuttosto simili tra loro. Tutti concordano nel ritenere che i consumatori italiani abbracceranno nuove modalità di reperimento di contenuti video nel triennio a venire. Nei prossimi tre anni aumenterà lo streaming dei programmi tv dai siti web delle varie reti televisive (73% advertiser, 79% agenzie e 66% media company), così come i servizi di streaming online on demand stile Netflix  (71% advertiser, 66% agenzie e 66% media company). Sui device maggiormente utilizzati per la fruizione dei video nel triennio a venire, i dati evidenziano una maggiore diffusione delle Smart Tv  (90% advertiser, 70% media company e 69% agenzie) e dei tablet (92% advertiser, 64% ,media company e 87% agenzie). In terza posizione gli smartphone. Secondo gli intervistati, infine, i prossimi tre anni saranno caratterizzati dalla capacità del “second screen” di incrementare le possibilità di interagire con contenuti ulteriori relativi alla programmazione tv (82% advertiser, 70% agenzie e 70% media company) e con i contenuti degli advertiser (73% marketer, 78% agenzie e 70% media company). Oltre il 70% ritiene che il “second screen” offrirà nuove opportunità di engagement pubblicitario. 

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