Aperte le iscrizioni per partecipare all’European Advertising Certificate 2015
Sono tre le caratteristiche chiave della quarta edizione dell’European Advertising Certificate 2015, che ha aperto le iscrizioni il 3 novembre (che si chiuderanno il 12 marzo): inserimento di nuovi contenuti, possibilità di ampliare il numero delle agenzie e dei clienti partecipanti e accesso ai corsi tramite dispositivo mobile. Proprio per stare al passo con il ritmo frenetico del settore della comunicazione, il contenuto è stato aggiornato per approfondire la conoscenza della pianificazione strategica e della creatività. Inoltre, l’evento è aperto ora non solo ai membri dell’Associazione Europea delle Agenzie di Comunicazione all’interno e al di fuori dell’Europa, ma anche a qualsiasi giovane professionista che lavora nel campo della comunicazione per le agenzie o i clienti. I partecipanti possono registrarsi ai corsi online da oggi in poi. L’EAC comprende sette percorsi formativi o moduli: Advertising & Communication in Context, Understanding Client Business, The Strategic Planner’s Toolkit Client, Creative & Media Briefs, Understanding Media Channels, Creativity and Creative Development, Effectiveness. Attraverso una serie di video, testi semplici, e-lessons, compiti, quiz e gruppi di discussione, il programma utilizza tecniche miste per fornire contenuti di qualità, per tenere vivo l’interesse degli studenti. Il contenuto del corso 2015, con video aggiornati e materiale didattico, crea un ambiente interessante e di facile utilizzo per i partecipanti. Il programma EAC comprende 30-35 ore di corso online, seguite da una prova scritta di tre ore che si terrà il 26 marzo nei paesi partecipanti in Europa, Medio Oriente e Africa. Per i membri EACA in Europa, il corso è gratuito ed il costo per d’esame è di 220 euro. Per i membri EACA, al di fuori dell’Europa e non soci, il costo è di 500 euro per il pacchetto che comprenderà il corso e l’esame, da versare in anticipo.