Aruba Networks personalizza l’esperienza mobile in impianti e locali aperti al pubblico

Aruba Networks LogoAruba Networks, leader nelle infrastrutture mobile aziendali di nuova generazione, annuncia il lancio globale di Aruba Mobile Engagement, soluzione mobile interattiva personalizzata basata su servizi di localizzazione e Wi-Fi implementati mediante Aruba Beacons. Il nuovo servizio implementa un meccanismo che rende disponibili promozioni su misura ai clienti che si trovano all’interno di un locale o di una struttura. Una volta completata la procedura di opt-in, saranno le notifiche a comunicare automaticamente con l’app mobile dei clienti e segnalare offerte e promozioni personalizzate nonché servizi o cose interessanti presenti nelle vicinanze. Poiché la piattaforma sfrutta le infrastrutture Wi-Fi già presenti in combinazione con dispositivi di facile installazione come gli Aruba Beacons, Aruba Mobile Engagement può essere gestito facilmente dal personale IT e utilizzato dai clienti in modo intuitivo. La nuova piattaforma consente, quindi, ai responsabili marketing e ai dipartimenti IT di collaborare con maggior efficacia per aumentare il grado di fidelizzazione e soddisfazione dei clienti incrementando, al contempo, i ricavi relativi. La localizzazione dei clienti all’interno degli spazi coperti dal servizio viene determinata per mezzo di app mobili che riconoscono l’infrastruttura Wi-Fi e la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) di Aruba Beacons per coinvolgere in piena sicurezza i dispositivi mobili che si trovano nell’area interessata. Per eliminare ogni preoccupazione inerente la privacy, Aruba Mobile Engagement non acquisisce né conserva informazioni relative ai clienti e, prima dell’attivazione, richiede diverse conferme da parte dell’utente mobile.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *