Per MelaPiù brand extension e comunicazione rinnovata con la direzione di SGMarketing

Melapiù_mele [800x600]Dopo venti anni di valorizzazione della sola varietà Fuji coltivata nei terreni vocati della pianura emiliana romagnola secondo un rigoroso disciplinare di produzione, il Consorzio MelaPiù estende il brand alla Fujion. La nuova mela bicolore amplia la gamma d’offerta e il target del brand, come indicano i test di mercato condotti dal Consorzio per valutare le potenzialità di mercato della nuova mela e la coerenza nel sostenerla col proprio marchio, storicamente mono varietale. L’ampliamento dell’offerta ha costituito la spinta a rinnovare la comunicazione del brand; dal 15 ottobre è online il sito responsivo www.melapiu.com, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, e dalla fine del mese sarà on air la nuova pagina adv sulle principali riviste femminili e sui supplementi di Repubblica. Anche i materiali POS hanno subito un restyling, presentando la storica Fuji e la nuova varietà Fujion nel loro contesto produttivo, che ricorda chiaramente l’ambiente di pianura, ma al contempo suggerisce il consumo familiare ed esprime il concetto di naturalità e italianità che il consumatore ricerca nel food e in particolare nei freschissimi, riaffermando al contempo il plus di MelaPiù: il gusto inimitabile. Claim della nuova campagna è infatti “chi ama le mele, vuole solo MelaPiù”, mentre il payoff – “MelaPiù, una bella differenza” – sottolinea la differenza tra le mele brandizzate MelaPiù e le altre mele, ma anche tra la Fuji e la Fujion MelaPiù: gusto più deciso per la prima varietà, più equilibrato per la seconda, sempre però all’insegna della dolcezza e della croccantezza. Il restyling della comunicazione MelaPiù è stato curato dall’agenzia bolognese Will be creative, coordinata e briffata da SGMarketing, agenzia di consulenza di marketing agroalimentare specializzata nei freschissimi, che dal 1994 – anno di costituzione del Consorzio – si occupa della consulenza strategica, della progettazione e del coordinamento del piano promo-pubblicitario MelaPiù e della sua pianificazione media. La nuova comunicazione MelaPiù viaggerà anche sui social con la gestione di Quattromani, presso le redazioni B2C con l’attività di media relation e ufficio stampa curate da Aries, e “on the road” con un tour guidato da Magn3t Italia, che dalla seconda metà di novembre per due settimane consecutive porterà le due mele in sei città del Nord Italia, appena dopo la campagna tv su La7 con lo spot da 7 secondi “MelaPiù, la più ricercata da chi ama le mele!”.

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