On air la nuova campagna di Continental Italia pianificata da initiative

DunlopContinental, tra i leader internazionali nella produzione di pneumatici, ha lanciato con Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands guidato da Vita Piccinini, la sua nuova campagna sulla sicurezza e sulle performance dei suoi pneumatici. On air già da metà settembre, la campagna istituzionale prevede due soggetti: il primo, Snowball, focalizzato sulla sicurezza in ogni condizione invernale grazie ai ridotti spazi di frenata, con i claim “Quest’inverno gioca sul sicuro” e “Amare significa proteggere”; il secondo, Uhp, sottolinea l’importanza delle tecnologie all’avanguardia per ottenere performance ottimali su neve, terreno bagnato e asciutto attraverso il claim “Conquista l’inverno strada per strada”. La strategia media di Initiative ha l’obiettivo di lavorare sulla brand equity di Continental, rinforzando i valori di sicurezza e performance che da sempre contraddistinguono il brand. Attraverso una piattaforma integrata offline e online, la pianificazione si pone l’obiettivo di massimizzare la copertura del target automobilisti dai 30 ai 64 anni di classe medio-alta. La pianificazione stampa include newsmagazines e testate lifestyle, viaggi e natura, mentre la pianificazione digital prevede il presidio del mondo dell’automotive, per coinvolgere l’audience degli appassionati e degli specialisti del settore e un’integrazione sui principali siti di news, sport e intrattenimento di video preroll da 20”, oltre a sezioni altamente profilate per interessi legati all’audience maschile di riferimento. L’attività di adv search proseguirà fino alla fine dell’anno. A partire dalla metà di ottobre, sarà lanciata anche una campagna promozionale con il claim “Prenditi una vacanza”, a cui è legata un’operazione a premi. La pianificazione della promozione autunnale verrà supportata con un approccio multimediale su stampa, radio e web per stimolare l’interesse dei consumatori e la call-to-action. In particolare, il piano prevede la presenza della campagna sui principali settimanali e mensili legati al tema del viaggio e sulle emittenti radio Rismi, KissKiss, R101, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Sportiva, selezionate per rivolgersi direttamente agli automobilisti. La parte web include la presenza nella sezione motori di Repubblica.it, Blogo.it, Fanpage.it e Quattroruote.it con diversi formati ad alto impatto. La creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia IdealComunicazione.

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