“Huffington Post Italia” compie due anni. Annunziata: «Chiuderemo il 2014 con ricavi a +19%»

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata

L’Huffington Post Italia compie due anni, e il suo direttore Lucia Annunziata passa in rassegna i risultati conseguiti dalla testata. «Oggi raggiungiamo in media circa 330mila unique browser al giorno, secondo dati Omniture, che corrispondono a 203mila lettori, secondo dati Audiweb. La crescita nel periodo gennaio-agosto 2014 è stata dell’85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Abbiamo 250mila fan su Facebook e 180mila follower su Twitter, con un engagement della community che sfiora il 50% della base fan, uno dei più alti del settore. Grande il successo del traffico da mobile che ormai è pari al 51% del totale». Secondo Lucia Annunziata, questa tendenza positiva si riflette anche sui conti economici: «Chiuderemo il 2014 con un incremento dei ricavi del 19 per cento. Nel complesso ci sembra di stare in buona salute. E di questo ringraziamo tutti voi lettori che siete, da quel che capiamo dalla nostra continua interazione, gente piena di passione civile e politica, denso senso della polemica e dell’umorismo. Gente che non ci ha fatto sconti in questi due anni, ma che non ci ha mai mollato. Forse ci somigliamo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *