Videology: previsti ricavi per circa 300 milioni di dollari nel 2014
Videology, piattaforma di video advertising leader sul mercato rivolta a editori, agenzie e advertiser, ha registrato una crescita rilevante nel mercato del digital video, con ricavi previsti che toccheranno i 300 milioni di dollari nel 2014, in aumento di 135,5 milioni di dollari rispetto al 2012. Videology al momento ha raccolto 130 milioni di dollari in venture capital ed è una delle poche realtà private operanti nella tecnologia video sul mercato. «Quest’anno è stato fondamentale per la nostra azienda dato che video e programmatic buying hanno raggiunto un buon livello di maturazione – spiega Scott Ferber, chairman e ceo di Videology. – I brand principali hanno cominciato a utilizzare il programmatic come elemento primario della propria strategia di media buying, aumentando la pressione su agenzie e media company per spingerle ad adottare completamente queste tecnologie. Se a ciò si aggiungono i notevoli cambiamenti nelle modalità di fruizione dei video da parte dei consumatori, ecco che si ha a disposizione un tris di opportunità quasi perfetto per un technology provider come Videology». Un’ampia porzione dei ricavi di Videology dipende dalla sua stretta integrazione con data provider, publisher, fonti indipendenti di domanda ed altri provider tecnologici. Nel corso degli ultimi 12 mesi, oltre 1330 advertiser hanno servito 17,7 miliardi di impressioni di video advertising sulla piattaforma di Videology, online, su dispositivi mobile e connected tv. Questo livello di volume si traduce in un ricavo CAGR triennale di oltre il 100%.