Audi rilancia A3 Sportback con Verba
È on air il nuovo spot “Through the lenses” dedicato all’Audi A3 Sportback che mette in scena attraverso una vera e propria performance tecno-artistica, senza l’aiuto di computer grafica ed effetti creati al computer, le numerose innovazioni che la berlina di segmento C porta sul mercato. Ennesima conferma di come il brand ha deciso di utilizzare in modo inedito nuove forme di comunicazione per sottolineare l’evidente avanguardia tecnologica che contraddistingue le proprie vetture. Dalla tecnologia di costruzione leggera, che abbina acciaio e alluminio, ai sofisticati gruppi ottici in tecnologia LED, dalle motorizzazioni con tecnologia Cylinder on Demand fino ai sistemi di infotainment che portano il web ad altissima velocità a bordo, il nuovo progetto televisivo racconta in modo spettacolare – con l’impiego di videoproiezioni in movimento e robot – ciò che si cela sotto la “pelle” della vettura tedesca. Lo spot termina con “Benvenuto domani”, un messaggio positivo che sottolinea i contenuti d’avanguardia e le tecnologie futuribili del modello. L’idea, la progettazione e lo sviluppo alla base del video sono stati realizzati in Italia dall’agenzia Verba del gruppo STV DDB, che da anni affianca Audi nella comunicazione pubblicitaria. Per la realizzazione del commercial, invece, sono stati scelti i californiani della Bot&Dolly (ora Autofuss) maghi del motion control e projection mapping e autori del famoso corto “The Box”. Da parte italiana, invece, la casa di produzione è la nota Indiana productions. Lo spot è on air nei formati da 30” e 45”, affiancato da un sito web dedicato che racconta il making of e permette di approfondirne i contenuti.