Novellone: «Obiettivo 2014 per “X Factor”: +10% di interazioni»
Presenza inattesa alla conferenza di “X Factor”, appare un po’ “dietro le quinte” Nicola Novellone, che ormai i rumors hanno decretato ex web & digital director di Sky Italia. Viene dato già con un piede fuori, in procinto a varcare la soglia di casa Vodafone con la carica di direttore brand & advertising. A dire il vero, il manager non si è sbilanciato, non ha confermato né smentito la sua dipartita, precisando che tra due settimane verrà svelato il mistero. Nel frattempo, Novellone ha rilasciato un commento su quella che è stata una sua “creatura” fino a ieri: «”X Factor” è il programma più social della tv italiana, è quello che ha un maggior numero di interazioni e soprattutto con un dispiegamento di canali che non ha rivali, tra sito, decoder, app, Facebook, Twitter. Per il 2014 l’obiettivo che ci eravamo posti è quello di incrementare del 10% la capacità di interazione, tra voti, commenti, click sul sito e download di app».
Vanna Assumma