Il gruppo RCS lancia la piattaforma di scommesse GazzaBet con una campagna su stampa e web
Nasce GazzaBet, il portale online e mobile di scommesse sportive de “La Gazzetta dello Sport” sviluppato in collaborazione con Playtech, protagonista mondiale nella creazione, lo sviluppo e il brevetto di software e servizi nel campo del gaming, per web, mobile, tv e ricevitorie. Lanciato alla partenza della nuova stagione di calcio, il nuovo sito consente di scommettere su tutti gli eventi sportivi selezionati e autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, italiani e internazionali, in modo semplice e sicuro. Grazie a un accordo quinquennale, che include un’opzione di rinnovo per altri cinque anni, Playtech gestirà la piattaforma giochi e fornirà a RCS, sotto il brand GazzaBet, il suo innovativo software per il betting sportivo e per il gaming, prodotti e servizi di marketing. Il grande calcio, italiano e internazionale, il fascino della Champions League e dell’Europa League e le qualificazioni al campionato europeo di calcio 2016, ma anche basket, pallavolo e gli appuntamenti sportivi più importanti come la Formula 1 e il grande ciclismo, come il Giro d’Italia: su GazzaBet l’offerta è in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di tutti gli sport. Con GazzaBet RCS MediaGroup entra nel settore dell’online sport betting, e propone un’esperienza di gioco trasparente e sicura, garantita sia dal marchio “La Gazzetta dello Sport”, sinonimo di correttezza e serietà, sia dalla competenza tecnologica di Playtech, azienda leader in soluzioni software innovative, multicanale e “chiavi in mano” nel campo dello sport e del gaming. Con GazzaBet Playtech fa il suo ingresso nel mercato italiano, con la sua tecnologia all’avanguardia, alternativa al software abitualmente utilizzato. Il sito è innovativo e avanzato dal punto di vista tecnologico e ottimizzato per mobile, e presenta un’offerta unica nel suo genere grazie alle news su scommesse sportive costantemente aggiornate, alle statistiche complete e ai consigli degli esperti, forniti da una società specializzata in betting contents. La versione mobile di GazzaBet garantisce la miglior user experience sul mercato, con un prodotto completo per la più vasta gamma di device e sistemi operativi. Il sito GazzaBet agevola gli appassionati: un bonus di benvenuto per i nuovi utenti e promozioni periodiche per tutti i giocatori, unitamente alle quote tra le più alte nel mercato italiano, fanno di GazzaBet il riferimento per le scommesse a quota fissa e in tempo reale, online e su mobile. I metodi di pagamento più diffusi e utilizzati permettono al cliente di scegliere in completa autonomia come gestire la propria esperienza di gioco, e il servizio clienti, in lingua italiana, è a disposizione telefonicamente, tramite chat, o via mail. Il sito nasce anche sulle basi di un forte interesse verso l’area dell’online gaming rilevato attraverso una ricerca condotta nei mesi scorsi da GfK Eurisko sui giocatori e lettori de “La Gazzetta dello Sport”. Alessandro Bompieri, direttore generale divisione Media di RCS MediaGroup, ha dichiarato: «Siamo soddisfatti di poter offrire un nuovo servizio ai nostri appassionati lettori. Il betting sportivo era infatti tra le principali aspettative dei lettori stessi e siamo orgogliosi di poter offrire da oggi un ambiente di gioco sicuro, protetto e tecnologicamente avanzato grazie alla straordinaria esperienza accumulata da Playtech in questo settore. GazzaBet rappresenta un ulteriore tassello nello sviluppo dell’offerta digitale di prodotti e servizi legati allo sport entertainment, dopo i successi dei lanci della app Gazzetta Gold e della nuova gazzetta.it». Shay Segev, coo di Playtech, ha aggiunto: «Questo accordo è fortemente strategico per Playtech e consolida la nostra posizione di operatore leader in un mercato rilevante e regolato. Siamo estremamente soddisfatti della partnership con l’editore sportivo leader in Italia e per il forte potenziale di crescita di cui potremo entrambi beneficiare».