Christophe Parcot, già capo di Yahoo! Emea, è il nuovo coo di Ebuzzing & Teads

foto (11)Ebuzzing & Teads, la società in più rapida crescita nel mercato mondiale del video advertising, ha annunciato ieri la nomina a chief operating officer di Christophe Parcot, precedentemente capo di Yahoo! Emea. Christophe guiderà i team internazionali dei dipartimenti sales e publishing che ad oggi hanno come riferimento l’headquarter di Londra e avrà come obiettivo quello di scalare l’eccellenza operativa, su scala globale. La nomina di Christophe arriva in un momento significativo per l’azienda che, forte di 300 dipendenti e di 22 sedi operative in tutto il mondo, oggi vede crescere le richieste per la sua rivoluzionaria soluzione di video advertising “oustream” e Supply Side Platform (SSP). Ebuzzing & Teads, in questo modo, sta capitalizzando la crescita del video online che si rivela uno dei mezzi più efficaci per veicolare contenuti pubblicitari. Il video, inoltre, è il segmento dell’intera industry del digital che sta maggiormente esplodendo in termini di revenue. 5 miliardi di dollari è, infatti, la previsione per il 20161. Parcot porta in dote la sua prestigiosa esperienza maturata durante gli otto anni trascorsi in Yahoo!, dove ha lavorato sia con gli advertiser che con i publisher. In precedenza aveva co-fondato il Liberty Surf Group, lanciato Overture nell’Europa del Sud e rivestito ruoli di alto livello presso Bertelsmann e LVMH. Grazie a questo suo storico lavorativo, porterà nuova linfa alla strategia di Ebuzzing & Teads, che consiste nel raggiungere i consumatori con coinvolgenti formati di video ad sempre “Viewable by design” e contemporaneamente fornire ai publisher nuove opportunità di monetizzazione. Commentando la sua nomina a chief operating officer, Christophe ha detto: «Questo ruolo mi offre l’opportunità di lavorare in un’azienda innovativa. Ebuzzing & Teads sta facendo cose davvero entusiasmanti nel campo del video advertising, grazie alle partnership con publisher di livello internazionale e alla sua piattaforma tecnologicamente avanzata. I suoi format “outstream” e il suo modello “Cost Per View” si stanno fortemente affermando nell’industria dell’advertising. Sono entusiasmato all’idea di essere parte del team manageriale che guiderà questa azienda nel prossimo futuro». Pierre Chappaz, l’executive chairman di Ebuzzing & Teads, ha detto: «Siamo felici di accogliere nel nostro team un dirigente del calibro di Christophe. La sua nomina riafferma le nostre ambizioni mentre continuiamo a reinventare il video advertising, e la sua esperienza sarà vitale per garantire che l’azienda resti all’avanguardia nell’innovazione di questa industry». Parcot entra a far parte di un team manageriale di grande esperienza che comprende l’executive chairman Pierre Chappaz, il ceo Bertrand Quesada, il chief strategic planning officer Loic Soubeyrand, il cto Loic Jaures e il vp technology managed services Gilles Moncaubeig.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *