Lei riparte con due programmi sul matrimonio
L’autunno di Lei parte con due novità assolute. Il palinsesto del canale femminile di Sky (129) ospiterà “Chi veste la sposa – mamma contro suocera – Napoli” e “Il matrimonio più bello”, in onda rispettivamente dal 9 settembre e dal 6 ottobre 2014.
«Lei è un canale a target femminile e con queste nuove produzioni originali abbiamo voluto ampliare e rafforzare ulteriormente l’offerta a tema matrimonio – ha spiegato Francesca Carravieri, direttore dei canali Digicast, durante la presentazione tenutasi questa mattina a Milano. Un’offerta tematica che da sempre è parte dell’anima del canale Lei e raccoglie forte apprezzamento da parte dei nostri ascoltatori, come dimostrato anche dagli ottimi andamenti estivi del canale e dal nuovo record di ascolti nel giorno medio registrato nello scorso mese di luglio da Lei e Lei+1». In termini numerici gli ascolti in media si aggirano al di sopra dei 10mila amr sui due canali di Lei, mentre in alcune fasce si è raggiunto il picco di 20mila amr.
A dare il via alla stagione sarà “Chi veste la sposa – Mamma contro suocera – Napoli”.La nuova edizione del programma cult del palinsesto di Lei prevede 12 puntate e due best. La prima andrà in onda martedì 9 settembre, a seguire ogni lunedì alle ore 22.00. Attraverso un divertente confronto tra mamma e suocera, il programma accompagna le spose nella scelta del prezioso abito che le condurrà all’altare. In questa nuova stagione a fare da sfondo ai consigli delle due wedding stylist Corinna e Sarah, non è però Milano, ma Napoli con la sua tradizione millenaria. Ospiti dell’atelier Vanitas, sempre alleate l’una con la mamma e l’altra con la suocera, le due stylist aggiungono però un aiuto alle loro assistite: lo “sbircia l’abito”, pochi minuti in cui mamma e suocera possono guardare le reciproche scelte e decidere se confermare gli abiti già selezionati o cambiare strategia.
“Il matrimonio più bello” è, invece, una serie inedita di 20 puntate in onda dal 6 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 13.00 che racconta la storia dei due sposi: dal primo incontro all’innamoramento fino alla dichiarazione, i momenti che li hanno portati appunto al “matrimonio più bello”.
Consigli, fotogallery e interviste saranno inoltre disponibili nelle sezioni dedicate ai programmi all’interno del sito leitv.it e sulla pagina Facebook. I nuovi titoli si aggiungono al palinsesto di Lei che già annovera prodotti originali e di acquisto capaci di trattare questo seguitissimo argomento dalle diverse angolazioni: dalla scelta dell’abito ai festeggiamenti, dall’addio al nubilato/celibato al momento del “sì”, come “Un matrimonio Splendido Splendente”, “Abiti da sposa NY”, “Keasha l’abito perfetto”, “Non ditelo alla sposa”, “L’abito da cerimonia perfetto”, “Mamma mia che matrimonio”.
Titoli di grande successo che hanno contribuito a definire Lei tra i migliori canali indirizzati al target femminile della piattaforma.
La campagna stampa della nuova stagione di “Chi veste la sposa – Mamma contro suocera – Napoli” è realizzata dall’agenzia Jallyfish. La campagna e gli spot sono pianificati su tutti i mezzi del gruppo Rcs, Sky, nei circuiti tv di metropolitana e autobus di Milano e Roma e nei principali aeroporti italiani. È prevista anche una campagna in comarketing con mybeautybox. A margine della presentazione da Digicast fanno sapere anche che la raccolta pubblicitaria sta andando oltre le più rosee aspettative: al 30 agosto i numeri sono in crescita rispetto allo scorso anno.
Elena Pescucci