Grande successo di pubblico per il Panini Tour 2014 firmato Industree
Anche quest’anno Panini ha scelto di affidarsi all’esperienza di Industree Communication Hub per la progettazione e realizzazione della campagna di brand entertainment del Panini Tour 2014. Conclusosi con un grande successo di pubblico, il tour ha raggiunto piazze e centri commerciali percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Oltre 170 eventi hanno coinvolto un milione circa di bambini e famiglie all’insegna dello scambio e dei giochi con le figurine più famose d’Italia. Due le raccolte: Calciatori 2013-2014 e Zampe & Co. 2013-2014. Concept, progettazione e organizzazione completa sono di Industree, che ha curato ogni aspetto dell’appuntamento dedicato alla community dei collezionisti. Fin dall’esordio del Panini Tour, avvenuto dieci anni fa, Industree Communication Hub ha continuato a far crescere il progetto creando eventi di intrattenimento progettati secondo le peculiarità delle comunità e del territorio con l’obiettivo di massimizzare efficacia di intervento e investimenti. Collezionisti e appassionati di ogni età hanno avuto la possibilità di incontrarsi in due diverse tipologie di location: le piazze delle grandi città e i centri commerciali di quelle di medie dimensioni. Nelle prime il Panini Tour ha fatto tappa per due giornate. Quiz, concorsi a premio e lo scambio di figurine delle due raccolte con personale Panini si sono svolti in aree esterne coperte dove è stato allestito anche un campetto da calcio gonfiabile. Format ridotto invece all’interno dei centri commerciali dove, per una giornata, presso lo stand Panini, gli animatori hanno intrattenuto ragazzi e genitori con attività ludiche, distribuzione di album e figurine oltre allo scambio per completare le raccolte. «La nostra agenzia, tramite aree di competenza specializzate, gestisce tutti gli ambiti della comunicazione attraverso la connessione e il coordinamento delle proprie divisioni – afferma Andrea Consolini, event manager di Industree Communication Hub, responsabile dell’organizzazione. – Un sistema integrato che ci consente di conoscere il nostro pubblico e di mettere a fuoco con precisione l’obiettivo e di soddisfare le sue aspettative con progetti pensati su misura». «Con il tour Panini abbiamo voluto riportare i nostri collezionisti al concetto di “cortile”: un luogo e un momento dove incontrarsi con e grazie alle figurine, condividendo una passione comune anche tra generazioni diverse», spiega Antonio Allegra, italian market director Collectibles Department di Panini.