“Folletto. Pensa Pulito”. Tappa a Parma per un’asta di beneficienza
Il progetto “Folletto. Pensa Pulito”, gestito da Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto assieme all’agenzia milanese WHITE Marketing and Communication (whitemc.it) di Corrado de Luca e Andrea Pirola è stato lanciato per veicolare i valori dell’azienda attraverso i concetti di pulizia, correttezza, fair play e positività. Nei giorni scorsi al centro sportivo di Collecchio, sede del ritiro del Parma F.C., sono stati raccolti 8.500 euro attraverso un’asta benefica delle maglie autografate in edizione limitata dedicate a Gabriele Tarenzi, agente dell’anno di Vorwerk Folletto, con le quali il Parma ha giocato contro l’Inter il 19 aprile scorso. All’asta anche gli stendardi autografati usati nello show pre partita. Il ricavato va alla Pietro Leonardi Onlus, che con il progetto “Adotta un piccolo calciatore” sostiene i giovanissimi talenti appartenenti a famiglie svantaggiate.
«“Folletto. Pensa Pulito” parte da un concetto da sempre associato a Vorwerk Folletto, la pulizia, amplificandolo e declinandolo in una miriade di altri significati –spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto–. Un “pensare pulito” che esce dai confini domestici e riguarda l’amore per l’ambiente, la solidarietà, la correttezza e il fair play nello sport. L’asta benefica organizzata con il Parma, di cui siamo main sponsor per la quarta stagione consecutiva, ci ha dato occasione di costruire un evento che, unendo sport e solidarietà, ha messo ancora una volta in primo piano i valori del nostro brand».
In programma altri appuntamenti per tutto il 2014-15:«Guerrilla marketing, concorsi, show ed eventi dedicati a solidarietà, sport e ambiente – spiega ancora Corsi –. Il web, con i social network, l’hashtag #pensapulito e il sito www.follettopensapulito.it, sarà il nostro mezzo privilegiato».