Nuovo sito istituzionale per il Gruppo Renault

renaultNovità in casa Renault: espressione dell’internazionalizzazione del gruppo e della sua identità multimarca, il nuovo sito www.group.renault.com della casa automobilistica francese offre una navigazione semplificata, contenuti arricchiti e personalizzati. La nuova veste grafica e l’interfaccia dal design reattivo lo rendono poi più leggibile, dunque più in linea con le aspettative di 20.000 persone che ogni giorno lo consultano. Gli utenti potranno accedere a tutte le informazioni istituzionali del Gruppo e dei suoi marchi Renault, Dacia e Renault Samsung Motors (RSM), con focus e approfondimenti relativi all’Alleanza Renault-Nissan e alle partnership con Daimler e Avtovaz. Il sito si arricchisce in tempo reale grazie all’integrazione dei contenuti dei social network sui cui il Gruppo è presente: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Pinterest. D’ora in poi l’utente ha la possibilità di navigare secondo il tipo di “profilo”, se analista, investitore, azionista, giornalista o persona interessata a lavorare in Renault. D’altra parte, la sua tecnologia “multidevice” permette di connettersi attraverso diversi tipi di media (computer, tablet e smartphone) senza perdita di contenuto garantendo un’ergonomia appropriata. Realizzato su CMS WordPress nella sua versione 3.8, il nuovo sito gioca la carta della complementarità con l’intero ecosistema digitale del Gruppo Renault: per esempio, le ricerche di informazioni sulle offerte di prodotti e servizi sono rapidamente reindirizzate verso i siti web renault.paese, dacia.paese o RSM.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *