Sony Computer Entertainment Italia sceglie INC per le relazioni con i media

Marco Saletta
Marco Saletta

SCE Italia sceglie INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione, per mettere a punto una media strategy a livello corporate, hardware e software, e supportare l’azienda nella relazione con i media generalisti e specializzati, i principali stakeholders e i contatti strategici nel panorama dei social media. «Avevamo lavorato nei mesi scorsi con SCE Italia in occasione del lancio italiano della nuova PlayStation4 – dichiara Pasquale De Palma, presidente e ceo di INC  – e siamo molto orgogliosi di essere stati scelti, oggi, da un brand così prestigioso, che si aggiunge alla lista di multinazionali, con le quali abbiamo attualmente il piacere di lavorare. In questa scelta è stata premiata la nostra expertise nel settore delle media relation e della consulenza strategica, soprattutto in ambito di prodotto e corporate, cogliendo alcune delle principali peculiarità del nostro modo di fare comunicazione: visione strategica che nasce dalla competenza, passione che nasce dalla creatività e risultati raggiunti grazie ad un grande committment». «Dopo i brillanti risultati ottenuti con il lancio di PlayStation 4, il 2014 rappresenta un anno strategico per SCE Italia che deve consolidare la conoscenza e la reputazione della nuova console e mantenere le ottime performance di vendita conseguite nel primo semestre dell’anno solare – ha dichiarato Marco Saletta, general manager di SCE Italia.  – In tale contesto diventa di fondamentale importanza garantire un flusso di informazione costante e continuativo su tutti i videogiochi e i servizi già disponibili e di prossima uscita, presso il pubblico di stampa, opinion leader e consumatori. In quest’ottica abbiamo individuato INC come partner ideale nell’implementazione delle strategie di media relation, certi che il loro know-how e la forza del loro network giocheranno un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi di comunicazione». Da oltre 18 anni sul mercato italiano, PlayStation è sinonimo di videogioco. SCE ha saputo anticipare le esigenze di intrattenimento del suo pubblico, assecondandone desideri, passioni e interessi. Questo approccio ha portato, lo scorso 29 novembre, al lancio sul mercato di PS4, la console di nuova generazione fatta dai gamer e per i gamer,  che ha già riscosso un nutrito successo presso gli appassionati. Nel corso del 2014 l’azienda continuerà a supportare PlayStation 4 con una ricca line-up di contenuti Prime e Terze Parti, fisici e digitali, realizzati per enfatizzare le specifiche della macchina e garantire un’esperienza di gioco immersiva, coinvolgente e condivisa. In quest’ottica giocheranno un’importanza strategica servizi come PlayStation Plus, che oltre ad offrire una selezione di giochi gratuiti ogni mese garantisce la possibilità di giocare on-line in modalità multiplayer. Naturalmente non mancheranno i contenuti per PS3 e PS Vita. Quest’ultima in particolare ha acquisito nuova importanza nell’ecosistema di PS4, andando ad arricchire le modalità di gioco grazie alla funzionalità di remote-play. Lo staff INC che affiancherà il team di Sony Computer Entertainment Italia nell’implementazione delle attività di media relation sarà coordinato dal partner Paolo Mattei e composto da Simone Silvi (senior media relations), Mariagrazia Martorana (consultant media relations) e Maria Ciampaglione (consultant digital pr). 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *