Socialtools di ZenithOptimedia libera il potere dei social media per i brand

Sean Healy
Sean Healy

ZenithOptimedia ha svelato una nuova versione di Socialtools, la sua applicazione leader nell’analisi dei social media. SI tratta di una app proprietaria per il tracciamento in tempo reale, che monitora la prestazione dei brand su migliaia di pagine ufficiali Facebook, dei loro account Twitter e dei rispettivi canali YouTube. Lo sviluppo di SocialtoolsV2 è durato un anno e ora il tool include una gamma di nuove importanti caratteristiche per offrire ai clienti di ZenithOptimedia strategie Owned First. Fra queste caratteristiche trovano posto il tracciamento dei brand su Instagram e l’ottimizzazione per smartphone e tablet, oltre a design e interfaccia rinnovati e migliorati. L’applicazione Socialtools genera 120 grafici aggiornabili in tempo reale che fanno il punto in merito a trend, statistiche e benchmark sulle prestazioni di ogni brand a livello di social media, confrontandole coi concorrenti in 104 categorie e 123 paesi e tracciando, ad ora, 46.358 marche su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram. Socialtools offre ai clienti di ZenithOptimedia una gamma completa di servizi su dati e insight, che diventano cruciali per il communications planning in un mondo Owned First. Fra questi, il monitoraggio continuo e giornaliero dei brand e dei loro concorrenti sui social media, ranking che identificano i brand con le migliori prestazioni, insight in tempo reale dall’analisi di utenti e advocate dei brand, insieme a dashboard online sempre aggiornate sulle performance delle marche nel mondo dei social media. In ultima analisi, Socialtools aiuta i brand manager a rispondere a molte domande cruciali di marketing: come far crescere il numero dei fan e follower sui social media, come aumentarne il coinvolgimento, chi sono i social leader in una data categoria e perché lo sono, qual è la social performance di una certa marca in confronto ai concorrenti, cosa si può imparare dagli utenti legati a un dato brand. Sean Healy, global communications planning director di ZenithOptimedia, dichiara: «ZenithOptimedia aiuta le marche a creare esperienze autentiche per gli utenti ponendo gli owned media in prima linea nelle strategie di comunicazione. Questo è ciò che chiamiamo Owned First ed è un modo eccezionale per far crescere il ritorno sull’investimento. Socialtools è un’applicazione innovativa che mette i brand nelle migliori condizioni per attuare le giuste scelte Owned First, raccogliendo insight fondamentali a partire dalla molteplicità di dati ricavabili dai social media».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *