“Rolling Stone” torna in edicola con Bernardini de Pace

Luciano Bernardini de Pace
Luciano Bernardini de Pace

A settembre l’edizione italiana della bibbia americana del rock’n’roll style sarà ancora in edicola grazie al nuovo editore Luciano Bernardini de Pace, che ne ha acquistato la licenza lo scorso marzo. E proprio Bernardini de Pace ha deciso di intraprendere un esperimento editoriale inedito e innovativo, un nuovo modo di pensare alla realizzazione di un sistema di comunicazione nel pieno rispetto dell’altissimo profilo del brand e in particolare nel rispetto dei suoi lettori. Un approccio del tutto nuovo per la gestione del “Mondo Rolling Stone”: si sta infatti creando un corpo redazionale composto da capaci professionisti in sintonia con la filosofia che il brand esprime: sono tutti giovani, coraggiosi, ambiziosi, web oriented, proiettati nella eccitante sfida della vita professionale. Rappresentano loro per primi il manifesto che da sempre contraddistingue “Rolling Stone”, sono la Rolling band. La redazione, la struttura commerciale dedicata interna e il marketing-team del nuovo “Rolling Stone” si stanno aggregando su un progetto che ruota intorno al web (il sito rollingstonemagazine.it è già attivo, come i social legati al brand), alla carta stampata e ai progetti speciali che saranno lanciati già dal mese di agosto su tutto il territorio italiano. Attualmente la carica di direttore responsabile è stata avocata dall’editore stesso, motore e “manager” della nuova band di “Rolling Stone” Italia. “Stiamo sviluppando un nuovo assetto organizzativo editoriale senza abbassare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e sullo stile che da sempre rende “Rolling Stone” un’inconfondibile e preziosa pubblicazione – dichiara Luciano Bernardini de Pace. – Ma il nostro impegno più importante è dedicato ai lettori che saranno i veri padroni della rivista quando andranno in edicola a comprare una copia dell’edizione italiana del nuovo Rolling Stone e che da quel momento entreranno a far parte della nostra comunità multimediale».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *