Acqua Group e EMG danno vita all’istituto di ricerche EMG Acqua
Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, e EMG Marketing & Opinion Research uniscono le proprie competenze, e danno vita a EMG Acqua, nuova struttura dedicata alle ricerche di mercato, sociali e di opinione. Guidata dal presidente Stefano Mazza-Galanti e dal direttore Fabrizio Masia, EMG Acqua ha trasferito la propria sede all’interno dell’innovativo edificio Platform 9 progettato dall’architetto Valentino Benati, struttura che già ospita tutte le società di Acqua Group e che si trova a Milano, in Via Carlo De Angeli 3, nelle vicinanze dell’Università Bocconi. Due sono le anime di EMG Acqua. La prima è quella del marketing aziendale (dai media alle utilities, passando per istituti bancari e compagnie assicurative) e del largo consumo. La seconda riguarda gli studi sociali e di opinione, nonché le indagini di marketing politico. Tratti distintivi sono il dialogo con i clienti e lo spirito di innovazione, grazie allo sviluppo di strumenti di ricerca esclusivi, la maggior parte dei quali fondata su modelli a equazioni strutturali o su analisi “what if” di simulazione per consentire l’interazione diretta con i risultati. EMG Acqua, inoltre, sta implementando evoluti modelli di ricerca fondati sulle neuroscienze e altri prodotti finalizzati alla disamina della reputazione di brand/prodotti/personaggi sul web. EMG Acqua è Membro di ESOMAR, l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato.