Parte il rebranding degli store Unieuro creato da Red Cell
Sono oltre 50 gli store su cui già campeggia la nuova insegna e presto seguiranno quelli presenti in tutte le altre regioni d’Italia: la conclusione di questa imponente operazione di cambiamento è prevista per la fine di settembre. A sostenere e ispirare il rebranding, una campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Red Cell, scelta da Sgm Distribuzione a seguito di una gara che ha coinvolto altre quattro agenzie leader nel panorama della comunicazione italiana. La campagna prende spunto proprio dal nuovo logo di Unieuro, reinterpretato come un cuore, quale veicolo dei valori dell’azienda e del nuovo posizionamento di marca. Nuovo anche il payoff associato al brand e alla sua interpretazione “Unieuro – Batte. Forte Sempre”. Una volta completato il rebranding, come annunciato, l’azienda prevede di lanciare la catena a livello nazionale sui principali media con un importante investimento in via di definizione. Media Italia è il centro media, E3 l’agenzia per la parte digitale. «Abbiamo scelto il cuore come protagonista della campagna – ha dichiarato Marco Titi, marketing director di Sgm Distribuzione – perché rappresentativo della passione e dell’unione di due realtà, Unieuro e Marcopolo, che incontrandosi hanno saputo dare vita alla più grande catena multicanale di elettronica in Italia per numero di punti vendita e vicinanza al cliente, proiettandola verso il futuro».