Campari mette in gara 4 agenzie per la nuova creatività di Crodino
Havas Worldwide Milan, JWT Italia, STV DDB e Hi! Comunicazione: sono queste le agenzie in gara per aggiudicarsi la nuova creatività di Crodino. “L’analcolico biondo che fa impazzire il mondo”, come recita l’ormai celebre claim, è pronto a fare il suo ritorno in comunicazione in autunno per ridisegnare il proprio posizionamento.
L’annuncio ufficiale della gara in corso è arrivato attraverso una nota emessa dall’azienda per precisare e fare chiarezza su alcune notizie emerse nei giorni precedenti sugli organi di stampa specializzati.
In attesa della nuova creatività di Crodino, Campari torna protagonista a settembre con il calendario che vede come testimonial una nuova celebrity ancora rigorosamente top secret.
Come già accennato, nel pitch indetto da Campari è in gara anche Hi! Roma, che dal gennaio 2013 si è occupata della comunicazione del brand con la collaborazione di Erminio Perocco, copywriter e direttore creativo in veste di consulente, da anni autore del format delle campagne del brand che vedono protagonista il famoso scimmione.
Lorenzo Martorana