Microsoft celebra un anno di novità e successi di Bing Ads

Bing AdsA oltre un anno dal lancio in Europa di Yahoo Bing Network e dal passaggio degli annunci pubblicitari da Yahoo! Search Marketing a Bing Ads, la nuova piattaforma Microsoft ha registrato una crescita significativa nei 35 mercati in cui è attualmente disponibile e si è progressivamente arricchita di nuove funzionalità, grazie al lavoro dei team di progettazione di Bing Ads. Bing Ads offre ora agli inserzionisti nuovi formati, nuove funzionalità e un maggior numero di strumenti per aiutare i brand nella gestione e nell’ottimizzazione delle loro campagne, supportandoli nel comprenderne e valutarne meglio le performance. Inoltre, grazie all’introduzione dei nuovi formati “Ad Extension”, le aziende sono ora un click più vicine ai consumatori e i clienti hanno più motivi per cliccare i loro annunci. Le principali nuove funzionalità di Bing Ads Extension comprendono la Sitelink Extension, che consente agli inserzionisti di aggiungere fino a sei su dieci deep link al proprio annuncio, raddoppiandone così le dimensioni. In questo modo, si accresce il coinvolgimento degli utenti e gli inserzionisti possono pre-qualificare i propri servizi, presentando dei collegamenti rapidi a diverse aree del proprio sito sulla base degli interessi degli utenti. Chi ha implementato Sitelink Extension ha visto un aumento del CTR del 15-25% rispetto agli annunci testuali senza estensioni. C’è poi la Location Extension con Click to Directions: consente agli inserzionisti di arricchire l’annuncio con tre indirizzi di località se queste si trovano entro 80 km dall’utente che visualizza l’annuncio. Come per un biglietto da visita, Location Extension con Click to Directions consente ai brand di mostrare il proprio indirizzo e numero di telefono. Così, gli utenti possono passare con un click direttamente dall’annuncio alla pagina delle mappe di Bing e Yahoo. Se l’utente utilizza uno smartphone e ha abilitato i servizi di geo-localizzazione, le indicazioni vengono compilate automaticamente. Dai test condotti è emerso che aggiungere ad un annuncio Location Extension con Click to Directions aumenta il CTR del 33%. Infine, la Click to Call per smartphone: qualsiasi numero di telefono che appare su uno smartphone diventa ora cliccabile. È un dato di fatto che se un’azienda ha la possibilità di parlare con i propri clienti ha più probabilità di concludere una vendita. Per questo, i numeri di telefono negli annunci pubblicitari sono ora cliccabili da chi usa uno smartphone, così gli utenti possono avviare una telefonata direttamente dall’annuncio. Il click per effettuare una chiamata viene addebitato come un normale click da annuncio testuale. «Bing è sempre più legato all’esperienza d’uso di Windows 8 e anche Bing Ads sta evolvendo attraverso nuove funzionalità che rendono ancora più semplice per ciascun brand raggiungere il pubblico più interessante per il proprio business, con le azioni più adeguate e al momento giusto. Siamo entusiasti dell’elevata qualità dell’audience che riusciamo a coinvolgere con le attività di digital advertising che sviluppiamo insieme alle aziende e ai partner in tutta Europa», commenta Andrea Contino, marketing manager trade di Microsoft Italia.

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