Nespresso comunica le novità dell’out of home affidandosi alle media relations di Weber Shandwick e a 700 chef stellati

Floriane Novello
Floriane Novello

Ieri al ristorante Asola, ospitato all’ottavo piano del nuovo store milanese Brian&Barry Building San Babila, Nespresso, tra I principali player di mercato nel settore del caffè porzionato, ha presentato alla stampa tutta la gamma di Grand Cru, macchine e servizi dedicati al canale Out of Home per offrire anche a uffici, hotel, ristoranti, catering di alto livello, strutture turistiche e boutique di lusso un sistema in linea con gli standard Nespresso. Per il canale Out of Home e Ho. Re. Ca. Nespresso dispone, infatti, di un sistema completo composto da una notevole varietà di miscele e un’ampia gamma di macchine, che, uniti a servizi di assistenza tecnica affidabili per la manutenzione delle macchine e per la fornitura di caffè, rendono Nespresso un partner affidabile e di alto valore aggiunto. «Un’offerta completa che ribadisce la volontà di confermarsi come partner Ho.Re.Ca. e Out of Home di massimo livello – come ribadito da Floriane Novello, direttore marketing Nespresso Italiana – ma anche di porsi come ambasciatore dell’espressione della più alta cultura del caffè in oltre 50 Paesi in tutto il mondo rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti in ciascun settore». Ispirata al mondo dei vini, dove i sommelier abbinano il vino alla pietanza, la gamma Grand Cru Out of Home offre al consumatore la possibilità di scegliere la miscela più in linea con l’esperienza culinaria che sta vivendo e rendere la degustazione del caffè un momento di puro piacere. «È per quello che abbiamo preferito affidarci, sul fronte della comunicazione, innanzitutto alle media relations, curate da Weber Shandwick, che ci mettono in contatto con i giornalisti, “ambasciatori” dei plus dei prodotti Nespresso presso il target di riferimento. In seconda battuta abbiamo coinvolto 700 chef stellati di tutto il mondo. Abbiamo anche instaurato collaborazioni con le catene dell’hotellerie e le associazioni gourmet più prestigiose di tutto il mondo, come Relais & Châteaux, Bocuse d’Or, Jeunes Restaurateurs d’Europe e L’Association de la Sommellerie Internationale, per interagire e condividere opinioni con gli attori principali del settore». Una filosofia fatta di tanti step per consolidare macchine e I servizi offerti a questo canale. Ben diverso – come ricorda a Pubblicom Now il direttore marketing – il modo in cui l’azienda affronta l’agguerrito comparto consumer del caffè porzionato puntando su testimonial come George Clooney e Matt Damon. A questo proposito Novello anticipa solo che attualmente l’agenzia Lowe Paris sta lavorando allo script della nuova campagna che sarà presentata solo a fine anno. La gamma è composta da nove Grand Cru, caratterizzati da aromi, note e livelli di intensità diversi: 3 Ristretto, 2 Espresso, 2 Lungo e 2 Decaffeinato. «Ultimo nato il Ristretto Intenso, la miscela più intensa del canale Out of Home, create appositamente per il gusto latino dei fan del caffè». La presentazione è stata anche l’occasione per mostrare Aguila, l’innovativa macchina da caffè nata dalla collaborazione tra Nespresso e Thermoplan AG, costruttore svizzero di macchine automatiche da caffè, in grado di mantenere standard elevati, anche servendo grandi quantità di caffè.

Barbara Tomasi

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